HIMARA

Gli albanesi sono particolarmente affezionati a questo centro che, per la sua posizione, fu una delle principali roccaforti contro le invasioni straniere. Conosciuta sin dal V secolo dopo Cristo con questo nome, Himara è il maggiore centro della costa ionica. Oggi l’attività del porto e la vicinanza con la Grecia sono caratteristiche importanti, tanto che si è sviluppato un forte sentimento di appartenenza pro-ellenico.
La città merita una visita. Tra le attrazioni principali va citata la fortezza. Ma Himara attrae visitatori soprattutto per le sue grandi spiagge, tra cui si distingue Spilea, una delle più belle di tutto il Paese, che forma un ferro di cavallo entrando in mare per 600 metri ed è famosa anche per la sua sorgente di acqua dolce. Un’altra meraviglia è la spiaggia di Potam, lingua di sabbia bianca che poggia sul verde e rocce e si tuffa in un mare intensamente blu. Himara è conosciuta in tutto il mondo per le sue spiagge bellissime.
Himara, dove il verde degli ulivi in immense piantagioni si intreccia con l'azzurro diafano del mare Ionio e l'azzurro del cielo in una perfetta armonia. L'ospitalità e l'orgoglio dei suoi abitanti sono stati ben noti fin dall'antichità come sottolineato anche dagli antichi storici Plinio, Stravon, Tucidide, Omero e altri nelle loro opere. Le spiagge bellissime ed immacolate ed il sole raggiante dall'alba al tramonto, sono solo alcune delle attrattive. I pittoreschi villaggi meritano certamente una visita, così come Le chiese bizantine ed i monasteri, meraviglie senza tempo di architettura ecclesiastica.

Nei link seguenti potete vedere alcune spiagge di Himara:

Spiaggia 1

Spiaggia 2

Spiaggia 3

Spiaggia 4

Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare i seguenti indirizzi:

MELISSA VIAGGI  SRL
Via Chiantigiana 227
50015 Grassina  FI
TEL. 055 644042  FAX  055643034
office@melissaviaggi.com
FILIALE
Via Roma 5
50023 IMPRUNETA FI
Tel. 055 2313714  Fax 0552313515
office@melissaviaggi.com

www.melissaviaggi.com





0 Commenti

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
Gli autori del blog dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori. Gli autori si impegnano a cancellare nei limiti delle possibilità i commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze. Qualora dovesse sfuggire la cancellazione di commenti lesivi lo si comunichi all'indirizzo e-mail: info@vacanzeinalbania.info