ALCUNI ASPETTI DELLA CULTURA ALBANESE

Le lingue

La lingua ufficiale è l’albanese, una lingua parlata da oltre 6 milioni di persone, principalmente in Albania, Kosovo, Macedonia, Grecia e Montenegro. In Albania esistono anche altre lingue parlate: una piccola parte della popolazione dell’estremo sud parla il greco, un’altra nell’est parla il macedone e nel nord-est il serbo.

Le lingue straniere più conosciute sono: prima fra tutte, l’italiano, poi l’inglese, il greco, il francese e il tedesco.

Le religioni

La religione degli albanesi è l’”albanesità”, questo dicono tanti albanesi perché il popolo è stato per molto tempo ateo, a causa del comunismo.

Oggi però la religione sta fiorendo e le più diffuse sono l’islam e il cristianesimo.

La musica

Ci sono vari tipi di generi musicali ma il più importante è chiamato“kenge te lehta” cioè canzoni soft, musica leggera. Le canzoni tradizionali vengono definite “popullore” cioé popolari, e di solito vengono cantati dagli anziani.





0 Commenti

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
Gli autori del blog dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori. Gli autori si impegnano a cancellare nei limiti delle possibilità i commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze. Qualora dovesse sfuggire la cancellazione di commenti lesivi lo si comunichi all'indirizzo e-mail: info@vacanzeinalbania.info