ALBANIA: LA SPIAGGIA DI FRONTE

Il Sud dell’Albania è una delle zone più affascinanti del paese.. racchiude in un territorio limitato Berat e Gjirokastra, città di epoca ottomana perfettamente conservate e dichiarate per questo Patrimonio dell’Umanità, due delle località marittime più moderne, Valona e Saranda, meta di tutti coloro che vogliono vivere il by night, e 74 km di costa, lambita da un mare cristallino e in parte ancora incontaminata, che costituiscono la Riviera albanese.
Un percorso unico che integra cultura e natura.


Camminando per le strade di queste città si respira la storia e si vivono i luoghi che hanno contribuito a formare il forte sentimento nazionale albanese.
La natura e i suoi paesaggi completano il quadro. La strada che percorre la Riviera si snoda fra i monti e le strette spiagge, attraversando villaggi agricoli e cittadine costiere ed aprendo scorci che è impossibile non fermarsi ad ammirare.
Grazie alle distanze contenute, in pochi giorni si potrà scoprire la parte più mediterranea e variegata del paese.

PROGRAMMA DI VIAGGIO
GIORNO 1

Partenza dall’Italia e arrivo all’aeroporto di Rinas, a pochi chilometri dalla capitale Tirana. Incontro con la guida locale e partenza per Berat, “la città dalle mille finestre”, le cui bianche casette ricoprono l’intero versante della collina. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 2
Dopo la prima colazione, visita del castello, fondato in epoca illirica (IV secolo a.C) e del Museo di Onufri, il più importante pittore di icone albanesi, famoso per il suo utilizzo del colore, in particolare del rosso vivo.
Dopo pranzo, percorrendo la strada che costeggia il canyon creato dal fiume Osumi, arrivo a Gjirokastra, la “città di pietra”. Visita del centro e ripartenza per Saranda, cittadina portuale affacciata su Corfù. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 3
Colazione in hotel e partenza alla volta di Valona lungo la spettacolare la strada a picco sul mare che costeggia tutta la Riviera. Arrivo a Valona, luogo simbolo dell’indipendenza albanese, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 4
Colazione in hotel. Partenza e visita del monastero di Ardenica, fondato sul finire del XIII secolo per volontà imperiale e situato nei pressi della via Egnatia, una delle più importanti direttrici orientali dell’antichità. Proseguimento del viaggio per Rinas e ripartenza per l’Italia.

DATE
18-21 giugno
28-31 luglio
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
230 €
LA QUOTA COMPRENDE
quota associativa;
trasferimenti con mezzo privato;
guida/autista locale;
3 pernottamenti in hotel 3* o superiori con prima colazione;
ingressi;
assicurazione.
LA QUOTA NON COMPRENDE
viaggio a/r;
pranzi e cene;
mance;
quanto non elencato nella sezione “la quota comprende”.

PER INFO E ISCRIZIONI
info@viaggiareinalbania.com




Etichette:
0 Commenti

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
Gli autori del blog dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori. Gli autori si impegnano a cancellare nei limiti delle possibilità i commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze. Qualora dovesse sfuggire la cancellazione di commenti lesivi lo si comunichi all'indirizzo e-mail: info@vacanzeinalbania.info