VACANZE 2011: ALBANIA TRA LE METE PREFERITE

di ANGELO CONTI per La  Stampa

Quelle del 2011 saranno le vacanze più alternative di sempre. Di fronte alle violenze in Nord Africa ed alla paure nucleari in arrivo dall'Oriente, i tour operator italiani si sono trovati a dover reinventare le vacanze per milioni di persone. E nelle agenzia di viaggio si sta cominciando a parlare di vacanze balneari in Albania, Bulgaria, Romania, Ucraina, in aree poco conosciute della Turchia e persino in alcune località marine italiane che di vocazione turistica, sino a all'anno scorso, ne avevano proprio poca.

In Albania c'è chi ha cominciato ad offrire le spiagge di Durazzo, quelle di Valona, le isole intorno a Saseno (l'ex base militare di Enver Hoxha), la tranquillità degli scenari del lago Okri, al confine con la Macedonia. Non si discute sulla bellezza dei siti ma le strutture ricettive sono spesso molto naif: in Albania si può spendere davvero pochissimo, ma ci si deve anche accontentare.

Leggi tutto su LASTAMPA.IT...

Vlore JalsarandaKsamil

Clicca sulle immagini per ingrandirle





Etichette:
0 Commenti

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
Gli autori del blog dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori. Gli autori si impegnano a cancellare nei limiti delle possibilità i commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze. Qualora dovesse sfuggire la cancellazione di commenti lesivi lo si comunichi all'indirizzo e-mail: info@vacanzeinalbania.info