LA BAIA DI KAKOME, ALBANIA

La  baia di Kakome è situata sulla costa ionica, a soli 3 chilometri da Nivice-Bubar, ed a 2,8 km a nord di Qefali.  Le spiagge sono larghe dai 2 ai 5 mt, raggiungibili sia via terra, attraversando il  villaggio di Nivica-Bubar, che via mare, attraversando il capo di Qefali.
Qui i francesi del Club Med avevano  deciso di scommettere 75 milioni di euro per realizzare un resort cinque stelle da 800 posti letto, e diventare il primo operatore turistico a piantare la sua bandierina nel Paese delle aquile. Progetto dell’architetto parigino Patrick Genard, apertura era prevista nel 2007 per accogliere dodicimila turisti l’anno, italiani, francesi, tedeschi e inglesi, che sarebbero atterrati a Corfù e avrebbero raggiunto la baia in aliscafo. Peccato però che non avevano  fatto i conti con i 300 pastori di Nivica, i quali si opposero al progetto minacciando che avrebbero “sparato ai turisti” se il progetto fosse andato in porto. 
da Roberto Rizzo - Corriere della Sera Magazine




5 Commenti

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
Gli autori del blog dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori. Gli autori si impegnano a cancellare nei limiti delle possibilità i commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze. Qualora dovesse sfuggire la cancellazione di commenti lesivi lo si comunichi all'indirizzo e-mail: info@vacanzeinalbania.info