LA VALLE DI VALBONA

Si trova nel distretto di Tropoja a nord dell'Albania al confine con il Kosovo a nord-est, e il Montenegro a nord-ovest. La valle del torrente è un bellissimo tratto di natura incontaminata, famosa per le cascate e gole, così come il colore blu chiaro del fiume. Per gli ammanti della natura questa zona è una vera delizia.

L'area del parco si estende su 8000 ettari. Il modo migliore per arrivarci se provenienti dall’ Albania centrale, è quello di raggiungere la vicina città di Bajram Curri, preferibilmente tramite il giro panoramico in barca  sul lago di Koman. Ci sono alcune grotte nei pressi della valle, la più famosa è la Grotta di Dragobia, dove giacciono i resti di Bajram Curri,(eroe nazionale). L’unica pecca di questo fantastico luogo è che  l'infrastruttura turistica è debole.

Qui potete vedere il lago di Koman.

Clicca sulle immagini per ingrandirle





5 Commenti

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
Gli autori del blog dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori. Gli autori si impegnano a cancellare nei limiti delle possibilità i commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze. Qualora dovesse sfuggire la cancellazione di commenti lesivi lo si comunichi all'indirizzo e-mail: info@vacanzeinalbania.info