Al Nirvana Club di Senigallia stage di danza con Kledi Kadiu

Domenica 20 febbraio il famoso ballerino e coreografo Kledi Kadiu è stato ospite delNirvana Centro Studi Danza di Senigallia per uno stage di danza unico e estremamente coinvolgente. Il conosciutissimo e apprezzato ballerino di origini albanesi lanciato da fortunatetrasmissione televisive quali “Amici” e “Buona Domenica” ha acconsentito a venire per la prima volta assoluta nella nostra città per tenere delle lezioni di danza rivolte sia a bambini fino ai 14 anni sia ad adulti di livello intermedio ed avanzato.

Per accontentare anche i numerosi fans che pur non praticando la danza volevano avere un contatto con Kledi, dalle 11.15 alle 12.00, nello spazio tra le lezioni, è stato organizzato un incontro con gli ammiratori per fare autografi e porre domande all’ospite.
Poiché la danza è una disciplina molto seguita e praticata nella città di Senigallia e visto il richiamo che un “nome” di questo genere esercita sui praticanti, al Nirvana si sono tenute due lezioni dell’ottimo livello di insegnamento tecnico e coreografico garantito dall’esperto e talentuoso Kledi.
Questa opportunità, unica nel suo genere, è stata resa possibile grazie all’interessamento e all’attivo coinvolgimento dell’attuale insegnante Bernard Shehu inserito da questo anno di studi nell’organico del Nirvana centro Studi danza anche lui come Kledi di origini albanesi e anche lui dall’ampio e qualificato curriculum avendo prima conseguito il diploma di coreografo presso la Baku Choreographic School ed avendo poi fatto parte in Italia di prestigiosi corpi di ballo del Balletto di Roma e Parma.
Bernard Shehu insegna danza classica, danza contemporanea, sbarra a terra, repertorio e passo a due, stili che assieme  all’hip hop “gestito” dalla ormai inamovibile Giorgia D’Emidio, alla danza moderna tenuta da Carolina Mariani e ai primi gradi della danza classica e baby dance dell’insegnante Daniela Mariani, completano la ricca offerta del Nirvana centro Studi danza.
L’attività organizzativa della scuola di danza che per prima a Senigallia ha introdotto lo studio di questa disciplina artistica fin dal lontano 1981 non conosce soste: già quest’anno ha organizzato uno stage di hip hop con 8 prestigiosi insegnanti coreografi venuti dal Belgio, uno stage di danza classica e punte con Fabrizio Monteverde, uno dei più noti coreografi italiano, già direttore dell’Ater Balletto, del Balletto di Verona e attuale direttore del Balletto di Roma e uno stage sempre di danza classica, estremamente qualificato, con Stefania Di Cosmo collaboratrice del famoso Roberto Bolle e assistente alle coreografie e “maitre de ballet” al Balletto di Roma.


Curriculum Kledi
La carriera di Kledi inizia come primo Ballerino Teatro dell’Opera di Tirana (Albania) dal ’91 al ’93. Il debutto nella televisione italiana avviene su Italia 1 con Il Quizzone nel 1998. Sempre lo stesso anno Garrison lo sceglie come ballerino per il corpo di ballo di Buona domenica.
Poi “C’è posta per te” e “Amici” di Maria De Filippi occuperanno molto del suo tempo. Kledi partecipa anche a “Uomini e donne” e a “Buona domenica 2003” come ospite. Max l’ha scelto come testimonial del calendario 2003. A marzo Kledi torna in prima serata su Italia 1 nella prima puntata di “Amici” di Maria De Filippi oltre che nella fase finale, poi sarà ospite fisso di “Buona domenica”.
Piccola parentesi come "portafortuna" ne Il Galà della Pubblicità 2003, presentato da Alessia Marcuzzi e Heidi Klum. Per tutta l’estate del 2003, il ballerino gira l’Italia con il gruppo di Zelig In Tour. Dal settembre 2003 Kledi torna, nelle vesti di primo ballerino, con C’è Posta per te. Nel 2004-2005 torna a far parte del cast di Amici di Maria De Filippi e di Buona Domenica.


da Nirvana Club

www.nirvanaclub.biz





Etichette:
0 Commenti

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
Gli autori del blog dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori. Gli autori si impegnano a cancellare nei limiti delle possibilità i commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze. Qualora dovesse sfuggire la cancellazione di commenti lesivi lo si comunichi all'indirizzo e-mail: info@vacanzeinalbania.info