TIRRENIA SOSPENDE COLLEGAMENTO BARI-DURAZZO

20100824_c4_tirrenia2 Tirrenia sospenderà da dicembre il collegamento Bari-Durazzo a causa delle «rilevanti perdite economiche» del servizio. Lo ha deciso il commissario straordinario della compagnia marittima, Giancarlo D’Andrea, secondo quanto riporta un documento di Federlinea, associazione dell’armamento di linea cui aderisce Tirrenia.
«In considerazione delle rilevanti perdite economiche prodotte dal collegamento, fuori sovvenzione, Bari-Durazzo - si legge nel documento di cui l’Ansa è in possesso - e dell’incompatibilità di tali perdite con le finalità di tutela dei creditori, proprie della procedura straordinaria, il Commissario straordinario ha deciso di sospendere, a partire dal prossimo mese di dicembre, il relativo servizio; con conseguente temporaneo esubero del personale ivi addetto». È inoltre stato «temporaneamente sospeso» dal primo ottobre, «per ottemperare alla normativa sulla sicurezza navale richiesta dallo “Stockholm agreement” che ha interessato sei unità navali con lavori di adeguamento», il collegamento Genova-Olbia-Arbatax, «per mancanza di idonea unità, con conseguente esubero del relativo personale». In questo caso, però, è prevista entro la fine di gennaio «la riattivazione della linea con la regolarità e la frequenza programmate».




Etichette:
0 Commenti

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
Gli autori del blog dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori. Gli autori si impegnano a cancellare nei limiti delle possibilità i commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze. Qualora dovesse sfuggire la cancellazione di commenti lesivi lo si comunichi all'indirizzo e-mail: info@vacanzeinalbania.info