LONELY PLANET: LE MIGLIORI DESTINAZIONI 2011-ALBANIA AL PRIMO POSTO

Lonely Planet (una delle migliori guide per i viaggiatori ) classifica l’Albania al primo posto tra i 10 paesi più belli da visitare nel 2011 lasciando dietro paesi come: Brasile, Capo verde, Bulgaria, Panama, Italia, Giappone ecc. I punti di forza dell’Albania sono: il mare pulito , la buona cucina e i prezzi accessibili.

Non molto tempo fa, quando i Balcani erano considerati una destinazione per i più coraggiosi, solo i temerari si mettevano in viaggio per l'Albania. Negli anni '90, poi, i backpacker scoprirono il misterioso paese: cominciarono a circolare notizie di spiagge azzurre, ottima cucina, siti storici, vita notturna e avventure, oltre che della possibilità di vivere un'esperienza al di fuori di ogni circuito turistico, a stretto contatto con l'ospitalità locale.
Stanca di essere considerata una meta a rischio e del cliché legato alla criminalità, l'Albania ha annunciato il suo mood di questo inizio di decennio, "Un nuovo amore mediterraneo", e lo ha fatto attraverso il proprio ente del turismo. Il dado è tratto: questo paese non resterà a lungo al margine.

Fonte: Lonely Planet

Clicca sulle immagini per ingrandirle





2 Commenti

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
Gli autori del blog dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori. Gli autori si impegnano a cancellare nei limiti delle possibilità i commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze. Qualora dovesse sfuggire la cancellazione di commenti lesivi lo si comunichi all'indirizzo e-mail: info@vacanzeinalbania.info