Albania: turismo in forte crescita

Il turismo in Albania nel corso del 2010 è già cresciuto del 20 per cento rispetto al 2009, e in trend dovrebbe consolidarsi nei prossimi mesi; lo scorso anno, il numero complessivo di turisti in Albania è aumentato del 42 pe cento rispetto al 2008; il settore è cresciuto in media del 20 per cento negli ultimi cinque anni.

La crescita dell'economia albanese è una delle più sostenute in Europa: nel 2009 ad esempio gli investimenti esteri sono cresciuti del 59 per cento rispetto al 2008.
Il Governo del Premier Berisha ha creato un eccellente terreno per l'attrazione di turisti ed investitori, puntando soprattutto sulle infrastrutture, in particolare quelle stradali. Significativo è stato anche lo sforzo nel settore normativo, per rendere più sicuri gli investimenti. L´introduzione di una flat tax del 10 per cento ha inoltre reso gli investimenti più convenienti rispetto ad altri Paesi europei.

Da un punto di vista turistico, l'Albania ha da offrire un´ampia gamma di opportunità per ogni tipo di preferenza: da coste e montagne incontaminate a villaggi caratteristici, fino ai divertimenti notturni offerti da città come Durazzo, senza dimenticare le specialità enogastronomiche locali.

Marcello Berlich

Fonte: www.portalino.it





Etichette:
0 Commenti

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
Gli autori del blog dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori. Gli autori si impegnano a cancellare nei limiti delle possibilità i commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze. Qualora dovesse sfuggire la cancellazione di commenti lesivi lo si comunichi all'indirizzo e-mail: info@vacanzeinalbania.info