LE LOCALITA' DI MARE DA VISITARE IN ALBANIA

Jal ►Jal, situato al sud di Valona, a pochi chilometri da Dhermi.Quando si pensa a JAL , si associano le immagini delle spiagge, e delle acque turchesi, trasparenti e cristalline. La spiaggia di JAL è delimitata da scogli ed è sicuramente una delle spiagge più belle dell’Albania.

 

 

 

HimareHimara, è il fiore all'occhiello della riviera albanese. La città ha 3.000 abitanti ed è situata nel distretto di Valona e sulla costa ionica dell'Albania, nell'estremo sud-ovest del paese, di fronte all'isola greca di Corfù.

 

 

 

SarandaSaranda è una delle attrazioni turistiche più importanti della riviera albanese . Si trova su un golfo del mare aperto del Mar Ionio nel Mediterraneo , a 2 miglia nautiche dalla greca isola di Corfù . La città di Saranda ha una popolazione di circa 32.000 abitanti (2008 stima). Vicino Santi Quaranta sono i resti della città antica di Butrint , dichiarato nel 1992 patrimonio dell'umanità dell' UNESCO.

 

 

Dhermi

Dhermi, che si raggiunge dopo aver attraversato un estesissimo uliveto, ha una spiaggia bellissima, ed è un posto dove si può passare una vacanza di tutta tranquillità. Qui si viene per soggiorni da godere in totale relax, a contatto con la natura e lontani dai rumori della vita quotidiana.

 

 

 

KsamilKsamil, è un piccolo villaggio a 15 km da Saranda. Il mare è pulito e limpido, inoltre il posto è ricco di locali e ristoranti. Ksamil è un paradiso per gli amanti del mare e della natura. La spiaggia è attrezzata con lettini e ombrelloni. Sono tanti gli elementi che contribuiscono a rendere Ksamil una destinazione da cui è difficile tornare scontenti, cominciando dalla gentilezza e la cortesia della popolazione, fino alla qualità dei servizi alberghieri.

 

 

Valona (1) ► Valona, è situata nella parte sud-occidentale dello stato, sulle rive del Mar Adriatico, nel distretto omonimo. Il porto, che si affaccia sul Canale d'Otranto, è il più efficiente della costa albanese ed il più vicino all'Italia (dista poco più di 70 miglia nautiche dalle coste del Salento). È protetto dall'isola di Saseno (Sazan) e da Capo Linguetta (Kepi i Gjuhezes), il punto più settentrionale dei Monti Acrocerauni (Karaburun).

 

 

Porto PalermoPorto Palermo è un'insenatura naturale molto bella, dove si può ammirare ciò che resta di una vecchia base militare, che era dotata fra l'altro anche di un bunker scavato nella montagna, dove venivano ormeggiati i sommergibili.





1 Commento

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
Gli autori del blog dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori. Gli autori si impegnano a cancellare nei limiti delle possibilità i commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze. Qualora dovesse sfuggire la cancellazione di commenti lesivi lo si comunichi all'indirizzo e-mail: info@vacanzeinalbania.info