ITINERARIO PER FINE SETTIMANA IN ALBANIA

L'ALBANIA PIU' BELLA IN 2 GIORNI

ELLADE VIAGGI organizza viaggi per il fine settimana

PARTENZE DI VENERDI'

VENERDI': BRINDISI - VALONA

Ore 19.00 ritrovo dei partecipanti al porto di Brindisi, imbarco sul traghetto, sistemazione a bordo, partenza alle ore 23.00. Cena libera.

SABATO: VALONA – HIMARA – BORSH – SARANDA

Ore 07.00 arrivo a Valona, sbarco e controllo dei documenti. Prima colazione e breve visita della città. Partenza per Himara. Si percorre il lungomare di Valona e si costeggia tutto il golfo, fino al villaggio di Orikum, dove sorge il primo porto turistico d’Albania. Da qui si lascia il mare e si comincia gradatamente a salire di quota, si attraversa il parco nazionale di Llogara, dove si possono ammirare i particolari pini a bandiera, per arrivare poi al passo di Llogara, il punto più alto di questo itinerario (oltre 1.000 mt.), da cui si gode un panorama eccezionale sul mare Adriatico e sulle prime isole della Grecia. Intorno alle 12 si arriva ad Himara, rinomata località balneare dal clima mite e con una bellissima spiaggia. Sosta per una piacevole passeggiata sul lungomare e per il pranzo. Nel primo pomeriggio si riparte verso Sud. La strada è in rifacimento ma i panorami che si possono godere ricompensano ampiamente il disagio che ne può derivare. Acque cristalline, spiagge di sabbia finissima, basi militari in disuso, antiche fortificazioni fanno da sfondo alla seconda parte dell’itinerario. Sosta a Borsh per un caffè. Nel tardo pomeriggio si giunge a Saranda, una delle più vivaci città dell’Albania, che dista solo 9 km dall’isola greca di Corfù. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. La sera cena al Castello di Lekurc, da cui si ha una splendida vista sulla baia di Saranda.

DOMENICA: SARANDA – BUTRINTI – GJIROKASTER – IGOUMENITSA

Prima colazione in hotel. Il mattino partenza per Butrinti. Visita della zona archeologica, una delle più interessanti di tutta l’Albania. Alle 11.30 partenza per Gjrokaster, chiamata anche la città dei 1000 gradini, famosa per le sue caratteristiche abitazioni. Pranzo. Nel pomeriggio visita della città. Alle 16.00 partenza, attraversamento della frontiera con la Grecia (Kakavija) e proseguimento per Igoumenitsa. Arrivo intorno alle 20.00, cena libera nei numerosi locali del lungomare. Imbarco sul traghetto, alle 23.30 partenza per l’Italia.

LUNEDI': BRINDISI

Arrivo a Brindisi in mattinata, sbarco dal traghetto.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI! www.elladeviaggi.it

Tel. 0836 801578 - fax 802746 - e-mail: info@elladeviaggi.it

GjirokasterValona (4)Ksamil





0 Commenti

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
Gli autori del blog dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori. Gli autori si impegnano a cancellare nei limiti delle possibilità i commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze. Qualora dovesse sfuggire la cancellazione di commenti lesivi lo si comunichi all'indirizzo e-mail: info@vacanzeinalbania.info