ITINERARIO 5 GIORNI: GRAN TOUR DELL'ALBANIA

ELLADE VIAGGI ORGANIZZA IL GRAN TOUR DELL'ALBANIA IN 5 GIORNI

Partenza da Ancona o Bari per Durazzo, arrivo il giorno seguente.

PRIMO GIORNO: DURAZZO - KRUJA - TIRANA

Sbarco a Durazzo, visita della città: le mura del castello, i resti delle fortificazioni bizantine, l'anfiteatro. Proseguimento Per Kruja, città medioevale del V/VI sec, visita al castello ed al museo di Skenderbeg. La sera pernottamento a Tirana.

SECONDO GIORNO: TIRANA - BERAT

Partenza per Berat, visita della città con le suggestive chiese bizantine e l'eccezionale museo dedicato ad Onufri, il più grande pittore d'icone d'Albania. Nel pomeriggio visita della zona archeologica. Pernottamento a Berat.

TERZO GIORNO: BERAT - FIER - VALONA - SARANDA

Partenza per Apollonia, città dalle antichissime origini. Proseguimento per Valona, visita della città. Proseguimento per Saranda, lungo la strada costiera.

QUARTO GIORNO: SARANDA - GJIROKASTER- SARANDA

Visita di Agirokastro (Gjirokaster).

QUINTO GIORNO: SARANDA - BUTRINTI - KAKAVIJA - IGOUMENITSA

Partenza per Butrinti, 18 km a sud di Saranda. Visita dell'area archeologica. Proseguimento verso il confine con la Grecia, la sera imbarco ad Igoumenitsa per rientrare in Italia.

Per informazioni:

tel. 0836 801578 - fax 0836 802746

e-mail: info@elladeviaggi.it

www.elladeviaggi.it





0 Commenti

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
Gli autori del blog dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori. Gli autori si impegnano a cancellare nei limiti delle possibilità i commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze. Qualora dovesse sfuggire la cancellazione di commenti lesivi lo si comunichi all'indirizzo e-mail: info@vacanzeinalbania.info