ALLA SCOPERTA DELL' ALBANIA MARE, NATURA E CULTURA Le località da visitare - proposte di itinerari

ELLADEVIAGGI è un'Agenzia viaggi che opera ad Otranto dalla fine degli anni '60.

Sono specializzati nei collegamenti marittimi con navi traghetto per passeggeri e veicoli, le nostre principali destinazioni sono l'ALBANIA e la GRECIA.

L'Albania è una terra ospitale e tutta da scoprire. Si raggiunge facilmente, in traghetto o in aereo, ed in ogni stagione sa offrire sensazioni ed emozioni particolari. E' un paese in costante crescita dove però sopravvivono antiche tradizioni e soprattutto una natura in gran parte ancora incontaminata, con spiagge bellissime ed acque cristalline in riva al mare, boschi fitti e verdissimi in montagna.

► ALBANIA D'ESTATE

La zona più bella per una vacanza di mare è la costa che da Valona scende fino a Saranda: una volta superata la montagna di Llogara, ad un'altitudine di circa 1.000 mt., ci si trova davanti ad un panorama stupendo, fatto di lunghe spiagge, paesaggi verdeggianti, alte montagne pietrose sullo sfondo, ma soprattutto fatto di mare, un mare blu intenso, che domina la scena: qui mare Adriatico e mare Ionio si incontrano, e mettono in mostra, all'orizzonte, le prime isole della Grecia, le Diapondie, che distano poche miglia dalla costa albanese. Nel giro di poco tempo si passa dal mare alla montagna (con una bellissima vegetazione), e poi di nuovo al mare.

Superato il valico si comincia a discendere lungo una strada un tempo impervia, oggi ben sistemata, asfaltata e sicura, che procede gradatamente verso il mare, regalando, ad ogni tornante, dei panorami più belli.

Proseguendo si giunge fino a Saranda, passando dalle località di mare più belle e conosciute dell'Albania. Qui la sera il sole si tuffa nel mare e lo tinge di colori bellissimi: ogni tramonto regala delle emozioni uniche, e si può stare in spiaggia fino a tardi per godere gli ultimissimi raggi di sole di ogni giornata.

► ALBANIA D'INVERNO

Data la varietà di paesaggi che si incontrano, anche nei mesi più freddi l'Albania è una meta che sa regalare delle sensazioni uniche: la montagna di Llogorà è una meta ideale per un piacevole fine settimana invernale: dista pochi chilometri da Valona, è circondata da boschi bellissimi (parco nazionale), e si possono gustare delle ottime carni.

Per ulteriori informazioni:www.elladeviaggi.it

AGENZIA VIAGGI A OTRANTO

TEL. +39 0836 801578 FAX 802746 E-MAIL: info@elladeviaggi.it

SARANDA (3)SARANDASARANDA334





0 Commenti

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
Gli autori del blog dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori. Gli autori si impegnano a cancellare nei limiti delle possibilità i commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze. Qualora dovesse sfuggire la cancellazione di commenti lesivi lo si comunichi all'indirizzo e-mail: info@vacanzeinalbania.info