Scoprire l'Albania

Scoprire l'Albania

Scoprire l'Albania è la mostra fotografica che USAB organizza in piazza Re Enzo nel cuore di Bologna. L'inaugurazione è alle ore 17°° del venerdì 2 luglio e rimarrà fino a domenica 11 luglio.

Perche "Scoprire l'Albania"
Durante le diverse iniziative realizzate, tanti cittadini italiani hanno espresso un particolare interesse per conoscere meglio l'Albania, la sua storia e cultura. Prendendo spunto da questo abbiamo deciso di esporre i più bei paesaggi albanesi in una delle piazze principali di Bologna.
La maggior parte delle foto sono state scattate dagli studenti dell'Università di Bologna durante i loro viaggi in Albania.
Con questa mostra vogliamo far conoscere quell'Albania che c'è nei nostri ricordi e pensieri, colorata e soleggiata, fatta di profumi e di luoghi che ci sono molto cari e che vogliamo far sentire cosi vicini anche a chi la nostra terra non l'ha mai vista.

Chi è USAB

USAB - Unione degli Studenti Albanesi di Bologna è un associazione studentesca nata nel 2005 da un gruppo di studenti albanesi con l'intenzione di essere un punto di riferimento per gli studenti stranieri dell'Università di Bologna sostenendoli nel loro percorso universitario e svolgendo attività culturali, sportive, educative ed inerenti la vita universitaria in modo da favorire l'interculturalità tra le diverse etnie, parte della realtà bolognese.

Dove, quando?
Nel cuore di Bologna, all'aperto in piazza Re Enzo, Bologna.
Da venerdì 2 luglio ore 17:00 a domenica 11 luglio 2010.

A seguire, doppo le ore 22:00, sempre in piazza Re Enzo al locale La Linea grande festa con musica tradizionale albanese.

Per ulteriori informazioni:
kontakt@usab-al.it
http://www.usab-al.it

Tel. 3293430179





Etichette:
0 Commenti

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
Gli autori del blog dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori. Gli autori si impegnano a cancellare nei limiti delle possibilità i commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze. Qualora dovesse sfuggire la cancellazione di commenti lesivi lo si comunichi all'indirizzo e-mail: info@vacanzeinalbania.info