Le spiagge di Durazzo-Durres

Situate a 39 km da Tirana, capitale dell'Albania, ed è la spiaggia più grande e  più popolata dell'Albania. Ha una lunghezza di 6 km è ricoperta di sabbia. La profondità del mare aumenta in modo molto graduale, che rende questa spiaggia molto interessante per i bambini e le loro famiglie. La posizione della baia di Durazzo protegge la spiaggia  dai venti. Vi si trovano anche il  più grande numero di strutture turistiche come alberghi, motel, complessi turistici, ville, bar, ristoranti, discoteche ecc. Negli ultimi anni questa spiaggia ospita non  solo  i turisti della capitale,  ma anche  i turisti provenienti dal Kosovo e Macedonia.
Nella parte nord della città di Durazzo si trova la spiaggia Currila, dove l'acqua è più profonda.
Nelle vicinanze di Durazzo si trovano la spiaggia di Golem e del Mali i Robit, entrambe con le stesse caratteristiche. Qui potete trovare la presenza di boschi di pini, che decorano  La spiaggia. Analogamente, alla spiaggia di Durazzo anche qui  la concentrazione di strutture turistiche qui è molto alto (alberghi, ristoranti, bar, pub, ecc).
Il Capo di Lagji chiude la baia di Durazzo, adatta per le immersioni. Nelle vicinanze, ci sono due  piccole spiagge di rara bellezza, Bardhori e Gjenerali. Bardhori è una spiaggia rocciosa, mentre Gjenerali è circondato da una vegetazione lussureggiante. Sembra un anfiteatro naturale. Entrambe sono spiagge appartate, luogo ideale  per coloro che desiderano fuggire dal rumore e da caos.
Durres (3)DurresDurres (2)
Clicca sulle immagini per ingrandirle




0 Commenti

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
Gli autori del blog dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori. Gli autori si impegnano a cancellare nei limiti delle possibilità i commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze. Qualora dovesse sfuggire la cancellazione di commenti lesivi lo si comunichi all'indirizzo e-mail: info@vacanzeinalbania.info