Castello di Lekures-Kështjella e Lëkurësit-Sarande

A differenza di molti altri castelli in Albania, il castello di Lekures è un semplice edificio, ma è stato trasformato in un grande ristorante con un affascinante vista del porto di Saranda, l'isola di Corfù, fiumi e colline intorno ad esso.
Il castello di Lekures è una costruzione del XVI secolo. Si suppone che è stato costruito nel 1537, quando il Sultano Sulejman attaccò l'isola di Corfù. Il castello serviva per  controllare il porto di Saranda. Il castello è costruito sulle  rovine del villaggio di  Lekures. Ha una forma quadrata con due torri rotonde sugli angoli nord-occidentale e sud-orientale. Il ristorante dispone di alcuni piatti tipici, soprattutto con carni fresche e  ortofrutticoli locali. Inoltre, offre una vasta gamma di vini di qualità, italiani e stranieri.

Castello di Lekures-Sarande (2)Castello di Lekures-SarandaCastello di Lekures-Saranda (2)
Clicca sulle immagini per ingrandirle




Etichette:
0 Commenti

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
Gli autori del blog dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori. Gli autori si impegnano a cancellare nei limiti delle possibilità i commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze. Qualora dovesse sfuggire la cancellazione di commenti lesivi lo si comunichi all'indirizzo e-mail: info@vacanzeinalbania.info