Colori, gusti e melodie da Romania, Kosovo e Albania

di Marco Campagnolo

Il gruppo informale “Dora in poi...” propone per domani, sabato 23, il secondo appuntamento dell'iniziativa "Conversazioni Interculturali - ...colori, gusti e melodie..." che si terrà a Borgofranco presso il salone Choc.

L'iniziativa si inserisce nel progetto Multi Cool Dora, finanziato dalla Comunità Europea - Programma Gioventù in Azione, presentato l'anno scorso e nato in seguito al progetto promosso dal Servizio Sviluppo di Comunità che ha coinvolto i giovani della Comunità Montana Dora Baltea Canavesana.

Questo il programma della serata che vede Romania, Kosovo e Albania come Paesi ospiti.

Alle 19.30 Buffet: Piatti romeni, kosovari e albanesi

Alle 20.30 Spazio alla Parola con la presentazione del gruppo Dora In Poi e del progetto Multi Cool Dora, seguita dalla proiezione di video interviste.

All’incontro saranno presenti Florica Lupasteanu, Presidente Associazione Romena ACERIC di Ivrea, Armando Michelizza, Casa delle Culture e Cooperativa Mary Poppins di Ivrea, Pietro Cingolani, dottore di ricerca in Antropologia Sociale all'Università di Torino, che presenterà il suo libro "Romeni d'Italia"

Alle 21.30 Musica con Ras El Hanout 8musica balcanica) e Giani Aelenei (suonatore di strumenti a fiato romeno)

Durante la serata sarà possibile visitare la mostra "Il Viaggio", con foto e oggetti d’artigianato.

L'ingresso alla serata è gratuito.

da localport.it





Etichette:
0 Commenti

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
Gli autori del blog dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori. Gli autori si impegnano a cancellare nei limiti delle possibilità i commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze. Qualora dovesse sfuggire la cancellazione di commenti lesivi lo si comunichi all'indirizzo e-mail: info@vacanzeinalbania.info