Albania presto sarà in Zona Schengen

schengen_countries Secondo Javier Solana, già capo della politica estera dell'UE, l'Albania e la Bosnia  entreranno presto nella zona Schengen. Lo rende noto Setimes.com.

In un'intervista con il quotidiano di Podgorica Pobjeda, Solana ha rilevato che la cooperazione regionale e la pace nei Balcani sono di interesse primario nella regione, e ha aggiunto che le prospettive non stanno nella divisione ma nell'integrazione con l'UE.

Solana ha anche apprezzato la decisione dell'UE di eliminare il regime dei visti per Montenegro, Serbia e Macedonia lo scorso mese, aggiungendo che il Kosovo è anch'esso sulla strada della liberalizzazione dei visti.

www.setimes.com - by Elena Arena

da Portalino.it





Etichette:
0 Commenti

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
Gli autori del blog dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori. Gli autori si impegnano a cancellare nei limiti delle possibilità i commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze. Qualora dovesse sfuggire la cancellazione di commenti lesivi lo si comunichi all'indirizzo e-mail: info@vacanzeinalbania.info