Neve a Genova/ Spostato al Ducale l'incontro "Albania: così vicina, così lontana"

L’incontro “Albania: così vicina, così lontana”, in programma domani sabato 19 dicembre al Museo di Villa Croce si svolgerà, a causa della nevicata e della conseguente possibile inaccessibilità al Museo, nella Sala del Munizioniere di Palazzo Ducale, sempre alle ore 16.00.
L’appuntamento, organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio di Genova e dal Museo d’arte contemporanea di Villa Croce nell’ambito della mostra “Così vicina, così lontana. Arte in Albania prima e dopo il 1990”, cercherà di fare il punto sulla storia recente dell’Albania, che ha profondamente trasformato in pochi anni il volto di questo paese; una storia che si è strettamente intrecciata con l’esperienza della Comunità di Sant’Egidio.

Saranno presenti Roberto Morozzo della Rocca, professore ordinario in Storia contemporanea, Università di Roma Tre, Tritan Shehu, rettore dell’Università Cattolica di Tirana, Daniela Parodi, Comunità di Sant’Egidio di Genova.
L’incontro sarà introdotto da un saluto del Console onorario d’Albania in Liguria Giuseppe Maria Durazzo


da www.cittadigenova.com






Etichette: ,
0 Commenti

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
Gli autori del blog dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori. Gli autori si impegnano a cancellare nei limiti delle possibilità i commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze. Qualora dovesse sfuggire la cancellazione di commenti lesivi lo si comunichi all'indirizzo e-mail: info@vacanzeinalbania.info