Intervista ad Emir Ujkani

Fin dall'età di 16 anni, Emir Ujkani ha giocato con continuità nelle squadre della seconda lega belga. Per la prima volta per i media, il difensore albanese parla della sua attività di calcio e degli obiettivi che ha per il suo futuro con la sua nuova squadra, KV Kortrijk.

In primo luogo puoi dirci qualcosa di te e la tua carriera?

Il mio nome è Emir Ujkani e io sono nato il 15 agosto 1985 nel villaggio di Resnik Vushtrri. Nel novembre 1998, insieme alla mia famiglia, sono stati costretti a lasciare il Kosovo e per emigrojm in Belgio, causa la guerra. I primi passi nel mondo del calcio li ho fatti per la squadra amatoriale del "FC Tieltit", che era di 4 anni. Ho giocato nella squadra seconda del campionato belga, il "KSV Ingelmunster. Dal momento che al'età di 14 anni io ho trovato posto nella formazione di base della Lega Ingelmunsterit. Da allora ho superato il turno e ho fatto l'esordio nella formazione maggiore a 16, rispettivamente, a "Sporting Harelbeke West" e "ERA Lauwe. Mentre questa estate (2005), ha firmato un contratto con "KV Kortrijkin. ------->(nel 2005, 45 presenze e 6 goal)

In questi giorni hai firmato un contratto per KV Kortrijk. Quali sono le prime impressioni che ti ha lasciato questa squadra?

Le mie prime impressioni per Kortrijkin sono molto positive. Inoltre, la mia integrazione è facilitata in questa squadra, perché qui ho trovato il mio allenatore ed ex dell "West Sporting Harelbeke 'e dell' ERA Lauwe, mister Heine Vanhaezebrouck. In realtà, è quest'ultimo che mi ha fatto prendere la decisione di andare insieme a lui nel Kortrijk. Tuttavia, il Kotrijki è prentendime una grande squadra, dopo questa stagione conquisterà il titolo da prima del campionato Belgium. Pertanto, ci auguriamo che sarà presto in (lega) Jupiler Leagen.


Quali sono gli obiettivi per il futuro di Ujkani Emir?

ho firmato un contratto con il KV Kortrijkin e miro a mettermi in mostra ed essere conosciuto, con questa squadra. Inoltre, ho lo scopo scopo di salire velocemente di categoria rispetto al primo campionato belga e mi unisco a mio fratello, Samir, che gioca con la Anderlechtin RSC. (prima categoria UNEMAAT LEAGEN) Mentre il mio obiettivo principale è di completare gli studi, kuqezi fanela, anche questo è il mio sogno.


Emir, segui il calcio albanese?

Anche se ho poco tempo libero, il calcio albanese lo costantemente seguire attraverso Intenet, i giornali e sugli schermi televisivi. In realtà, guardo sempre le partite dell'Albania, pamunderen, e tifo non solo per la nazionale albanese.


Hai il desiderio di proteggere (difendere) i colori della nazionale albanese un giorno?

dopo la laurea in informatik (on-line di laurea! Per questo sta lavorando intensamente ogni giorno.) Login Shqiptarine. E' presto per la nazionale ma mi alleno costantemente. Io sono di etnia albanese ma non solo. Ci sono varie etnie nemiche, il Kosovo fa parte della Serbia se avviene l'indipendenza io sono pronto se formandosi la nazionale Kosovara. Mia madre è serba e mio padre albanese, io mi sento anche serbo. optare per la nazionale Serba o Albanese se non si forma quella di Kosovo è una scelta difficile. Pertanto, il mio sogno è di indossare un maglione kuqezi gjoni, con i colori della Pace.


In caso contrario, come vedete il futuro del calcio albanese?

il Calcio albanese sta progredendo in modo significativo. Attualmente,è in possesso di un grande serbatoio di talenti e se lavoriamo con particolare attenzione ai talenti, credo che in un futuro molto prossimo, la Nazionale albanese arriveranno a beneficiare di alcuna concorrenza internazionale. Ma soprattutto, gli istituti superiori del calcio albanese dovrebbe lavorare molto di più per l'identificazione e l'attrazione di giocatori di qualità nella squadra nazionale albanese.


È ora possibile fare un saluto, per tutti gli albanesi?

In primo luogo, pershendes e grazie di cuore a tutti gli appassionati di calcio, a tutti gli albanesi, ovunque essi siano. Quindi, un grande saluto e tante cose in augurio, vi ringrazio di questo unico colloquio. Grazie!


Fonte: Emir M




Etichette: ,
0 Commenti

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
Gli autori del blog dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori. Gli autori si impegnano a cancellare nei limiti delle possibilità i commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze. Qualora dovesse sfuggire la cancellazione di commenti lesivi lo si comunichi all'indirizzo e-mail: info@vacanzeinalbania.info