Aumenta il consumo della pasta in Albania

Incrementa il consumo della pasta in Albania. Lo ha evidenziato un articolo della rivista economica locale “Monitor”, secondo il quale per il 2008 il consumo pro capite ha raggiunto i 13 kg, contro i 7 kg del 2006. Nel periodo considerato, la produzione della pasta ha raggiunto le 28 mila tonnellate, mentre le importazioni le 12.8 mila tonnellate, informa l´ICE. L´articolo sottolinea altresì che l´industria mondiale di produzione della pasta non sembra essere toccata dalla crisi.

Secondo l´Associazione Europea dell´Industria della Pasta, la produzione (in termini di quantità) a livello mondiale ha registrato una crescita leggera, mentre per il consumo è previsto un trend in aumento.


Fonte: Marcello Berlich - by ICE.GOV.IT




Etichette:
2 Commenti

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
Gli autori del blog dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori. Gli autori si impegnano a cancellare nei limiti delle possibilità i commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze. Qualora dovesse sfuggire la cancellazione di commenti lesivi lo si comunichi all'indirizzo e-mail: info@vacanzeinalbania.info