Albania, internet arriva nelle scuole

L´Albania ha annunciato il completamento di un progetto per dotare le scuole di connessioni internet, portato avanti attraverso l´operatore telefonico locale Albtelecom.
Commentando l´annuncio, il Ministro dell´Educazione e della Scienza Myqerem Tafaj ha affermato che l´insegnamento online è ora una realtà in Albania: con un investimento di 15,45 milioni di dollari, 2.107 scuole sono state dotate di computer e connessioni alla Rete.

Il progetto è stato finanziato attraverso il Programma di Uguaglianza ed Efficienza nell´Educaizone, co finanziato dal goeverno, dalla Banca Mondiale, dalla Banca Europea per gli Investimenti e dalla Banca di Sviluppo del Consiglio d´Europa.


Marcello Berlich

da Portalino.it




Etichette:
1 Commento

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
Gli autori del blog dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori. Gli autori si impegnano a cancellare nei limiti delle possibilità i commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze. Qualora dovesse sfuggire la cancellazione di commenti lesivi lo si comunichi all'indirizzo e-mail: info@vacanzeinalbania.info