RAPPORTI MOLISE-ALBANIA, IORIO A TIRANA: "SFRUTTARE SVILUPPO"

Sviluppare i rapporti economici, culturali e sociali con l’Albania. Di questo hanno discusso a Tirana, capitale albanese, il presidente della Regione Molise Michele Iorio e l’Ambasciatore italiano in Albania Saba D’Elia. Iorio ha ricordato «le tante attività di cooperazione già in atto, che hanno visto la Regione Molise attivare una serie di progetti con alcune città albanesi come ad esempio la “Falcione Costruzioni”, nella realizzazione di opere infrastrutturali strategiche per i maggiori centri dell’Albania». Il governatore ha quindi illustrato i motivi dell’incontro. «Siamo qui proprio per avere una serie di incontri istituzionali per massimizzare gli sforzi e consentire al Molise e alle sue imprese di poter sfruttare questo importante ed esaltante momento che vede l’Albania alle prese con uno strabiliante sviluppo.
Le stime economiche internazionali, infatti, danno questo Paese, unico in Europa a chiudere il 2009 con un tasso di crescita tra +2% e +3%. Il Molise è molto interessato a questo tipo di iniziative - ha ribadito il Presidente Iorio - sia per le sue imprese sia per il suo apporto diretto in termini di partecipazione infrastrutturale al “Corridoio 8” con la costruenda autostrada Termoli-San Vittore».
Iorio e D’Elia hanno poi discusso di una partecipazione diretta del Molise all’attività dell’Ambasciata riguardante la parte promozionale e culturale del Sistema Italia in occasione dell’importante manifestazione che si terrà a Tirana nel maggio 2010 dal titolo “Primavera albanese”.






Etichette:
0 Commenti

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
Gli autori del blog dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori. Gli autori si impegnano a cancellare nei limiti delle possibilità i commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze. Qualora dovesse sfuggire la cancellazione di commenti lesivi lo si comunichi all'indirizzo e-mail: info@vacanzeinalbania.info