Iniziative turistiche congiunte fra Calabria e Albania

L'obiettivo è quello di creare percorsi interregionali

Missione in Albania per l’assessore al turismo Damiano Guagliardi. Con il paese che guarda all’Italia dall’altra sponda dell’Adriatico, la Regione Calabria ha messo in piedi molteplici le iniziative, avviate per favorire la collaborazione e promuovere attività congiunte di tipo imprenditoriale, culturale e formativo, con la programmazione, di interventi volti a incentivare l’attività imprenditoriale calabrese in settori in crescita (energia, edilizia, turismo, tessile e calzaturiero) nel Paese balcanico.
Fra gli obiettivi dell’intesa, c’è la realizzazione di interventi e percorsi turistici complessi e integrati, tali da configurare l’intero bacino del Mediterraneo come una sorta di moderno “Itinerario della Magna Grecia”. A tal proposito, le due parti sottoscriveranno nei prossimi mesi un apposito protocollo integrativo.





Etichette:
0 Commenti

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
Gli autori del blog dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori. Gli autori si impegnano a cancellare nei limiti delle possibilità i commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze. Qualora dovesse sfuggire la cancellazione di commenti lesivi lo si comunichi all'indirizzo e-mail: info@vacanzeinalbania.info