Aumentano i prezzi dei terreni in Albania

A seguito degli investimenti nella rete infrastrutturale, che collega la capitale albanese con la città di Durazzo e con le altre circoscrizioni della zona costiera locale, nel Paese sì è registrato un immediato sviluppo del mercato immobiliare ed in particolare nella compravendita dei terreni agricoli, il cui costo ha raggiunto ormai l´importo di 100,00 euro circa al metro quadro, informa l'ICE. Recentemente, si è registrato un incremento dell´interesse degli imprenditori in Albania, soprattutto nei comuni di “Ishmi” e “Katundi i Ri” (città di Durazzo), in considerazione anche della favorevole posizione geografica di queste zone.
L'obiettivo è la trasformazione dei terreni agricoli in terreni idonei per la costruzione delle strutture turistiche. Questa è la motivazione dell´incremento del prezzo dei terreni nelle zone costiere. Secondo gli esperti, in Albania proseguirà il trend di crescita dei prezzi di terreni agricoli.

Marcello Berlich - by ICE.GOV.IT





Etichette:
0 Commenti

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
Gli autori del blog dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori. Gli autori si impegnano a cancellare nei limiti delle possibilità i commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze. Qualora dovesse sfuggire la cancellazione di commenti lesivi lo si comunichi all'indirizzo e-mail: info@vacanzeinalbania.info