Giffoni Experience torna in Albania dal 26 al 29 ottobre

Giffoni Experience torna per il quinto anno a Tirana per la V Edizione della rassegna cinematografica
Giffoni-Albania (26-29 Ottobre).

La manifestazione sarà presentata durante della conferenza stampa che si terrà il 26 ottobre alle ore 12.30 presso l’Hotel Sheraton di Tirana. Interverranno il Direttore Artistico di Giffoni Experience, Claudio Gubitosi, il Presidente di Giffoni Experience, Carlo Andria, e il Responsabile del progetto Giffoni-Albania, Niko Ajazi. Alle ore 12, il Primo Ministro albanese, Sali Berisha, riceverà la delegazione del Giffoni Film Festival. Per l’occasione il direttore del GFF inviterà ufficialmente il presidente Berisha alla 40ª Edizione del festival.
Giffoni-Albania è un appuntamento atteso da tanti giovani albanesi, macedoni e italiani che si incontreranno per vivere una tre giorni indimenticabile, fatta di visioni, di sogni e di emozioni.

Circa 2000 ragazzi dai 13 ai 18 anni che andranno a formare una giuria internazionale che giudicherà una selezione delle migliori pellicole in concorso alla 39ª Edizione del Giffoni Film Festival.
Quindici i film proposti (5 lungometraggi e 10 cortometraggi), opere che raccontano storie intense che conquisteranno i giurati e li faranno discutere: da BROKEN HILL (premio miglior lungometraggio Generator +13) a HOW TO SURVIVE TO MYSELF (premio "Audience Award" - Premio del Pubblico 2009 - Generator +13) e THE GREATEST (Terzo Classificato e Premio Miglior Colonna Sonora - Generator +16) fino alle pellicole dei registi campani "Il RE DELL'ISOLA", di Raimondo Della Calce, "OI' LLOCO" (Eccolo), di Andrea Marrocco e "BISESTO" di Giovanni Esposito e Francesco Prisco.
Giffoni-Albania è una manifestazione realizzata con il contributo del Ministero dei Beni Culturali e della Regione Campania.

Cinemacoriere.it





Etichette: ,
0 Commenti

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
Gli autori del blog dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori. Gli autori si impegnano a cancellare nei limiti delle possibilità i commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze. Qualora dovesse sfuggire la cancellazione di commenti lesivi lo si comunichi all'indirizzo e-mail: info@vacanzeinalbania.info