Fallimento Myair, il tribunale decide E l'Enac boccia l'offerta albanese

Vicenza. Il collegio del tribunale civile di Vicenza si è riunito nel pomeriggio per discutere la richiesta di fallimento della compagnia aerea vicentina Myair. La discussione del caso era avvenuta giovedì scorso, e la Procura di Vicenza aveva insistito nella sua istanza di fallimento, contestando alal società un passivo di 150 milioni di euro. I difensori di Myair avevano chiesto invece un rinvio per esaminare la proposta di acquisto da parte di società aerea albanese, la Star Airways. La decisione sarà nota solo nei prossimi giorni.

Nel frattempo, stando a fonti bene informate, sarebbe emerso che Star Airways possiederebbe allo stato un solo un aereo, un taxi da otto posti. Il fatto poi che la sede della società sia in Albania, fanno notare le stesse fonti, renderebbe difficile una eventuale ripresa delle attività di volo di Myair. Enac, da quanto si è appreso, avrebbe infatti già fatto sapere che non è possibile per una azienda con sede fuori dall’Europa operare voli con partenza dall’Italia e destinazione in uno qualsiasi degli scali europei.

Fonte: Ilgiornaledivicenza.it






Etichette:
1 Commento

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
Gli autori del blog dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori. Gli autori si impegnano a cancellare nei limiti delle possibilità i commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze. Qualora dovesse sfuggire la cancellazione di commenti lesivi lo si comunichi all'indirizzo e-mail: info@vacanzeinalbania.info