Dalle aziende italiane 10 miliardi in tre anni

TIRANA - Dieci miliardi di euro saranno investiti nei prossimi tre anni in Albania dalle aziende italiane. Lo ha riferito il viceministro dello Sviluppo Economico, Adolfo Urso, che si è incontrato con il premier albanese Sali Berisha a margine dell’inaugurazione della nona edizione della Fiera del levante in Albania. L’incontro, riferiscono fonti presenti, si è svolto in un clima affettuoso e cordiale dovuto alla quasi ventennale amicizia fra i due.

Metà degli investimenti saranno fatti nel settore energetico (cinque miliardi). Tre miliardi di euro saranno investiti in industria, agricoltura e settore turistico-alberghiero, due miliardi nelle infrastrutture (in particolare con riferimento al Corridoio transeuropeo 8).





Etichette:
0 Commenti

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
Gli autori del blog dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori. Gli autori si impegnano a cancellare nei limiti delle possibilità i commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze. Qualora dovesse sfuggire la cancellazione di commenti lesivi lo si comunichi all'indirizzo e-mail: info@vacanzeinalbania.info