Adesione da parte albanese alla Exctractive Industries: Transparency Initiative

Anche l'Albania è diventata membro dell'Iniziativa per la Trasparenza delle Industrie Estrattive. L'EITE è un organismo internazionale sostenuto dalla Banca Mondiale con lo scopo di accrescere la consapevolezza globale sul valore della ricchezza sotterranea, nonché di incentivare l'incremento della trasparenza nell´industria estrattiva dei minerali, del petrolio e del gas, scrive l´ICE.
Ciò contribuirà all´aumento dell'agiatezza dei Paesi. L'EITE è inoltre finanziato dall'UE e dai diversi governi dei Paesi occidentali. Il Direttore della Banca Mondiale per il petrolio e per il gas, Somit Varma, ha sottolineato l'importanza dell´incremento della trasparenza nello sfruttamento delle fonti sotterranee. Varma ha altresì evidenziato la responsabilità dei Paesi membri nell'applicazione del processo di incremento della trasparenza.

L´Albania è nell’elenco dei Paesi relativamente ricchi di cromo, rame e petrolio.

Marcello Berlich - by ICE.GOV.IT





Etichette:
0 Commenti

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
Gli autori del blog dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori. Gli autori si impegnano a cancellare nei limiti delle possibilità i commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze. Qualora dovesse sfuggire la cancellazione di commenti lesivi lo si comunichi all'indirizzo e-mail: info@vacanzeinalbania.info