XII Anniversario della morte di madre Teresa di Calcutta

Skopje, Macedonia, 26 agosto 1910 - Calcutta, 5 settembre 1997

Il 5 settembre ricorre XII anniversario della morte di Madre Tersa di Calcutta. Era il 1997 quando morì. La beata aveva 87 anni, religiosa albanese di fede cattolica e fondatrice della congregazione religiosa delle missionarie della Carità. Il suo lavoro tra le vittime della povertà di Calcutta l'ha resa una delle persone più famose al mondo. Ha vinto il Premio Nobel per la Pace nel 1979, e il 19 ottobre 2003 è stata proclamata beata da papa Giovanni Paolo II.

Madre Teresa ci ha mostrato che non vi è povertà più dolorosa di quando ci si sente non amato e non voluto. Per guarire questo dolore, Dio chiama ciascuno di noi a divenire il Suo amore, la Sua presenza e compassione verso i più poveri dei poveri, materiali e spirituali.

Ricordiamo la Madre per la gioia del suo sorriso, il calore del suo tocco. Un giorno, un vecchio senzatetto ha avvicinato la Madre e gli ha stretto la mano. E ha detto: “Da lungo tempo non sentivo il calore di una mano umana”.




Etichette:
0 Commenti

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
Gli autori del blog dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori. Gli autori si impegnano a cancellare nei limiti delle possibilità i commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze. Qualora dovesse sfuggire la cancellazione di commenti lesivi lo si comunichi all'indirizzo e-mail: info@vacanzeinalbania.info