TRAGEDIA SUL LAGO DI OHRID: Affonda imbarcazione: almeno 20 morti

Tragedia in Macedonia. Sono oltre 20 le vittime dell’affondamento della motonave Ilden sul lago di Ohrid. Le vittime si trovavano a bordo di un’imbarcazione vetusta, per una gita turistica. Il battello vecchio di 60 anni e con un permesso di navigazione valido fino al maggio del 2010, aveva un limite di 46 passeggeri ma ne trasportava ben 74, tutti cittadini bulgari.
Al momento del disastro, l'imbarcazione si trovava nella parte orientale del lago, a circa 200 metri dalla riva. I soccorsi sono stati frenetici e vi hanno partecipato anche alcuni campeggiatori che hanno assistito alla scena dal bagnasciuga. Secondo fonti locale, l'Iliden, in servizio da una trentina d'anni, era una dei più vecchi battelli ancora attivo sul lago.




Etichette:
4 Commenti

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
Gli autori del blog dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori. Gli autori si impegnano a cancellare nei limiti delle possibilità i commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze. Qualora dovesse sfuggire la cancellazione di commenti lesivi lo si comunichi all'indirizzo e-mail: info@vacanzeinalbania.info