L'enciclopedia macedone è stata ritirata


L’Accademia delle Scienze e delle Arti di Macedonia (ASAM), ha ritirato l'Enciclopedia macedone, nelle parti che stravolgeva la storia degli albanesi nelle terre della ex repubblica jugoslava.
Nei giorni scorsi il Movimento "Svegliati"( Shoqata “Zgjohu”), attraverso il suo rappresentante Adrian Limani, aveva emesso un comunicato stampa nel quale chiedeva l'immediato ritiro dell’Enciclopedia macedone, che era stata pubblicata pochi giorni fa, e la rimozione del suo editore Blaze Ristevski.

 I motivi del ritiro sono: la falsificazione della storia del popolo albanese e si appropria di alcune figure di spicco della nazione albanese come Madre Teresa di Calcutta.





Etichette:
0 Commenti

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
Gli autori del blog dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori. Gli autori si impegnano a cancellare nei limiti delle possibilità i commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze. Qualora dovesse sfuggire la cancellazione di commenti lesivi lo si comunichi all'indirizzo e-mail: info@vacanzeinalbania.info