Un milione di turisti in Albania

Tirana - Più di 1,58 milioni di turisti stranieri hanno visitato l'Albania dopo l'inizio del 2009, generando un introito totale di 212 milioni di euro derivanti dalle attività turistiche. Secondo i dati resi noti dal Ministero del Turismo, il numero di turisti stranieri è balzato del 36 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. L'89% di tutti gli stranieri che hanno pagato una visita in Albania, ha avuto come scopo della visita il turismo, il 3% del paese è entrato per fini commerciali, mentre il 2% ha fatto viaggi di transito attraverso il paese. Oltre il 90% di tutti i turisti stranieri sono cittadini provenienti da paesi europei.

Secondo l'associazione albanese di agenzie turistiche, le attività promozionali nei paesi limitrofi, con particolare attenzione ai prezzi bassi dei servizi turistici in Albania, hanno contribuito ad aumentare il numero di turisti.

L'obiettivo è di raggiungere 6 milioni di turisti all'anno.





Etichette:
0 Commenti

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
Gli autori del blog dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori. Gli autori si impegnano a cancellare nei limiti delle possibilità i commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze. Qualora dovesse sfuggire la cancellazione di commenti lesivi lo si comunichi all'indirizzo e-mail: info@vacanzeinalbania.info