Rafting in Albania

Albania Rafting Group è la prima associazione sportiva di rafting(canoa) in Albania, registrata al Tribunale di Tirana.



Cos’è il Rafting?
E’ una discesa fluviale su corsi d’acqua spumeggiante a bordo di imbarcazioni pneumatiche appositamente studiate per questo scopo. Il rafting viene definito "sport estremo" ma negli ultimi anni è diventata un’attività alla portata di tutti. Spirito di squadra e rapide piene di energia: ecco cosa fa del rafting lo sport fluviale più popolare fra gli "sport estremi"!

pic1 pic5

La storia
Correva l’anno 1985, quando un gruppo di ragazzi scese dall’Hambull (vicino Berat ) sulla riva del fiume Osum. Con le camere d’aria dei camion decise di sfidare il Fiume Osum che mai nessuno aveva deciso di cavalcare.
Con mille difficoltà questi esploratori appassionati dello sport , si divertivano a surfare su e giù le spumeggianti acque dei Fiumi: Valbona, Buna ,Drin, Shkumbin e Vjosa, fino a quando nel 2003 attirarono l’attenzione dei media albanesi, i quali iniziarono a palare di un’Albania Diversa.

Obiettivi del progetto:
-Promuovere la ricchezza culturale e turistica dell’Albania attraverso le varie iniziative
-Tutela della natura e dell’ambiente.
-Dare un messaggio positivo di uno sviluppo sostenibile
-Avvicinare i giovani alle attività sportive
-Realizzare attività con scopi sociali, culturali e artistiche

E-Mail: info@albrafting.org
Tel: +355 69 2035634








0 Commenti

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
Gli autori del blog dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori. Gli autori si impegnano a cancellare nei limiti delle possibilità i commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze. Qualora dovesse sfuggire la cancellazione di commenti lesivi lo si comunichi all'indirizzo e-mail: info@vacanzeinalbania.info