Bari - Apulia Caravan: l'Arci Puglia alla Biennale Skopje 2009

Apulia Caravan: l'Arci Puglia alla Biennale Skopje 2009

Si avvicina la Biennale dei Giovani Artisti dell’Europa e del Mediterraneo, che quest’anno si svolgerà a Skopje, in Macedonia, dal 3 al 12 settembre.

In vista di questa edizione della Biennale l’Arci pugliese, con il contributo della Regione Puglia, ha elaborato il progetto “Apulia Caravan”: l’obiettivo è quello di accompagnare in Macedonia i giovani artisti selezionati dall'Arci per rappresentare la nostra regione a Skopje, e di sostenere nella loro partecipazione alla Biennale due giovani scrittori, l’egiziano Omar Hazek e la tunisina Emna Louzir.

Il progetto Apulia Caravan si propone di far diventare il viaggio da Bari a Skopje da semplice trasferimento a esperienza creativa e formativa, con l'idea di costruire un ponte ideale tra la città di Bari e il sud-est del Mediterraneo, in omaggio all'idea di "regione strabica".

Gli artisti arriveranno alla Biennale al termine di un viaggio attraverso l'Adriatico e l'Albania, trasformando la criticità degli spostamenti in un'opportunità di crescita culturale e di conoscenza per i giovani artisti pugliesi e per la Puglia tutta, che favorisca la scoperta di due paesi (l’Albania e la Macedonia) così vicini alla nostra regione, eppure così sconosciuti.

Leggi tutto sul sito dell'autore PugliaLive.net




Etichette: ,
0 Commenti

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
Gli autori del blog dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori. Gli autori si impegnano a cancellare nei limiti delle possibilità i commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze. Qualora dovesse sfuggire la cancellazione di commenti lesivi lo si comunichi all'indirizzo e-mail: info@vacanzeinalbania.info