Albania, buon andamento settore bancario

Sulla base degli ultimi dati forniti dalla Banca d´Albania, le attività bancarie rappresentano il 95 per cento delle attività svolte nel settore finanziario e l´80 per cento del Prodotto Interno Lordo. Ne dà notizia l´ICE.

Nel settore bancario, con una prevalenza di capitale estero, operano 16 banche private con 500 filiali circa. In Albania sono ormai presenti gruppi bancari riconosciuti a livello europeo, provenienti da Italia, Grecia, Austria e Francia, che hanno contribuito al consolidamento del settore bancario nel Paese.

Secondo le dichiarazioni degli analisti, gli indici della performance finanziaria sono stati soddisfacenti. Negli ultimi tre anni il settore bancario albanese, che gioca un ruolo fondamentale nella crescita economica e nello sviluppo sostenibile delle imprese operanti in Albania, ha presentato un’ infrastruttura ITC moderna e una buona qualità in termini di servizi e prodotti offerti.

Marcello Berlich - by ICE.GOV.IT PORTALINO.IT





Etichette:
0 Commenti

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
Gli autori del blog dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori. Gli autori si impegnano a cancellare nei limiti delle possibilità i commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze. Qualora dovesse sfuggire la cancellazione di commenti lesivi lo si comunichi all'indirizzo e-mail: info@vacanzeinalbania.info