Un guppo scout in partenza per l'Albania

Siamo il Clan del gruppo scout A.G.E.S.C.I. Lago di Varese7, 22 ragazzi tra i 17 e i 20 anni e 2 capi : quest’anno abbiamo deciso di intraprendere un viaggio fuori dalle mete più consuete, in Shqiperia “la terra delle aquile” o meglio conosciuta come l’Albania.

La nostra associazione è attiva da anni nei Balcani, fin dal 1992 sono oltre 11.000 gli scout italiani che si sono dati il cambio in tutti questi paesi toccati così pesantemente dalla storia recente, attraverso i progetti “Gabbiano Azzurro”, “Progetto Sarajevo” e “Volo d’Aquila”: all’inizio principalmente con compiti di ricostruzione e prima solidarietà, poi sempre di più per contribuire allo sviluppo dei vari progetti per aiutare lo sviluppo della società locale e delle realtà scout locali.





Etichette:
0 Commenti

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
Gli autori del blog dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori. Gli autori si impegnano a cancellare nei limiti delle possibilità i commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze. Qualora dovesse sfuggire la cancellazione di commenti lesivi lo si comunichi all'indirizzo e-mail: info@vacanzeinalbania.info