Libri Albanesi

LIBRIALBANESI.it è una struttura che si occupa di promozione, importazione e distribuzione di libri albanesi in Italia.

La comunità albanese è tra le prime più numerose nel territorio italiano e sicuramente una di quelle più attive in diversi ambiti. La migrazione albanese ormai si può considerare stabile e duratura in quanto la maggior parte dei nuovi arrivi sono quasi esclusivamente ricongiungimenti familiari, segno di una voglia di radicamento nel territorio.

Noi vogliamo rispondere alle esigenze letterarie che questa enorme comunità si trova ad avere. Dopo aver fatto un'indagine approfondita del mercato del libro in lingua ci siamo resi conto che tante biblioteche, enti pubblici e privati, associazioni hanno cominciato ad acquistare tra le varie altre lingue anche libri in lingua albanese.

Un'altra cosa che ci ha colpito molto è anche il prezzo alto che queste biblioteche devono sostenere per l'acquisto di questi libri, a causa dei molti passaggi commerciali.
Grazie ad un contatto diretto e preferenziale con le più importanti case editrici albanesi siamo in grado di offrirvi i migliori prezzi del mercato. Siamo pienamente consapevoli che quando si tratta di libri non è solamente una mera questione economica ma anche culturale. Questo è un'altro punto di forza. La nostra struttura si compone di professionisti albanesi che vivono tra Europa e Albania da tanto tempo, hanno avuto importanti esperienze lavorative nell'ambito della mediazione culturale e della comunicazione interculturale e sono quindi in grado di selezionare e scegliere le cose appropriate per i differenti contesti.

I libri in albanese sono importanti per mantenere nelle persone un legame con la propria cultura di origine e per permettere a quelli che non posseggono ancora un' italiano adeguato, di poter assaporare il meglio della letteratura albanese, italiana e mondiale. Inoltre è fondamentale anche per il mantenimento della lingua madre da parte dei bambini albanesi nati o cresciuti qui. Per questa speciale categoria offriamo una consulenza ancora più specifica.

Per qualsiasi informazione o delucidazione in merito ai libri albanesi di qualsiasi tipo ci potete scrivere all'indirizzo e-mail indicato sotto.

Via Italo Scotoni 5
Camucia - Cortona
52044, Arezzo


info@librialbanesi.it Questo indirizzo e-mail è protetto dal bot spam. Devi avere Javascript attivato per vederlo.
fax:0575 1949538
+39 3890939930





Etichette:
0 Commenti

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
Gli autori del blog dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori. Gli autori si impegnano a cancellare nei limiti delle possibilità i commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze. Qualora dovesse sfuggire la cancellazione di commenti lesivi lo si comunichi all'indirizzo e-mail: info@vacanzeinalbania.info