Finanziamenti allo sviluppo in Albania

L´Albania potrà approfittare del finanziamento della Banca per il Commercio e lo Sviluppo del Mar Nero (BSTDB) per la realizzazione di vari progetti nel settore dell´energia, delle infrastrutture e per lo sviluppo delle PMI. Lo ha dichiarato il presidente delle banca, Hyrettin Kaplan, durante una conferenza stampa, informa l´ICE.

La Banca per il Commercio e lo Sviluppo del Mar Nero è un'istituzione finanziaria internazionale fondata nel 1998, con sede in Grecia. La mission è il sostenimento dello sviluppo e della collaborazione regionale attraverso la concessione di crediti, emissione delle lettere di credito ed il rilascio delle garanzie bancarie per il finanziamento di vari progetti del settore pubblico e privato.

Nel corso dell´anno scorso, la banca ha concesso un finanziamento di importo pari a 20 milioni di euro per la società di produzione dell´accaio “Kurum” ed un altro finanziamento di importo pari a 25 milioni di euro per la società di telefonia “Albtelecom”.


Marcello Berlich - by ICE.GOV.IT





Etichette:
0 Commenti

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
Gli autori del blog dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori. Gli autori si impegnano a cancellare nei limiti delle possibilità i commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze. Qualora dovesse sfuggire la cancellazione di commenti lesivi lo si comunichi all'indirizzo e-mail: info@vacanzeinalbania.info