Costruzione nuovi parchi industriali in Albania

La costruzione di 6 parchi industriali darà un nuovo impulso allo sviluppo del Paese.
E´ questo l´obiettivo del Governo albanese attraverso il sostegno del settore privato e delle attività produttive industriali, scrive l´ICE.
Secondo le fonti del Ministero dell´Economia, del Commercio e dell´Energia, i parchi industriali contribuiranno non solo nell´incremento degli investimenti in settori prioritari per lo sviluppo del Paese, ma anche ad aumentare il tasso di occupazione. I parchi industriali verranno costruiti nelle diverse zone costiere del Paese come ad esempio il parco di Scutari (137 ha), il parco di Koplik (con un investimento previsto di 17 milioni di euro e con una superficie di 61 ha), quello di Shengjin (4 ha), il parco di Valona (125 ha), il parco di Elbasan (254,7) ed il parco di Spitalle-Durazzo (850 ha).

In particolare, è previsto che il parco industriale di Koplik darà lavoro a 19.000 addetti, mentre il parco di Shengjin a 3.000 addetti.
La costruzione dei parchi industriali sarà oggetto di una concessione governativa di 35 anni.





Etichette:
0 Commenti

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
Gli autori del blog dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori. Gli autori si impegnano a cancellare nei limiti delle possibilità i commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze. Qualora dovesse sfuggire la cancellazione di commenti lesivi lo si comunichi all'indirizzo e-mail: info@vacanzeinalbania.info