Albania meno povera

La crescita economica registrata negli ultimi anni in Albania ha influito nella forte riduzione del livello di povertà. Sulla base dei dati ufficiali, nel 2005 il numero delle persone in stato d´indigenza è stato pari a 575.000. Negli ultimi tre anni, invece, sono state sottratte alla fame 400.000 persone, scrive l´ICE.

Nel 2002 il livello di povertà della popolazione albanese è stato del 25,4 per cento, nel 2005 era del 18,5 per cento, mentre nell´anno precedente questo indicatore ha raggiunto il 12,4 per cento. Secondo gli esperti, il livello di povertà ha registrato un considerevole miglioramento soprattutto nelle zone rurali.

Altri fattori positivi che hanno influito nella riduzione di questo indice sono rappresentati dall´incremento delle pensioni e dell´effettuazione degli investimenti infrastrutturali. Questo ultimi hanno dato luogo alla creazione di nuovi posti di lavoro.

Marcello Berlich - by ICE.GOV.IT





Etichette:
0 Commenti

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
Gli autori del blog dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori. Gli autori si impegnano a cancellare nei limiti delle possibilità i commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze. Qualora dovesse sfuggire la cancellazione di commenti lesivi lo si comunichi all'indirizzo e-mail: info@vacanzeinalbania.info