30 milioni di euro per sostenere l’economia albanese

Il Governo italiano ha finanziato un programma di sostegno delle piccole e medie imprese albanesi. Del progetto si è discusso oggi in un convegno organizzato a Tirana dal Ministero dell’Economia, del Commercio e dell’Energia albanese, in collaborazione con le istituzioni e organizzazioni italiane presenti in Albania. Al convegno erano presenti i rappresentanti della Cooperazione Italiana e dell’Istituto nazionale per il Commercio Estero.
Il finanziamento consiste in un importo di 30 milioni di euro circa, con l’obiettivo generale di contribuire alla crescita economica dell’Albania, all’incentivazione dell’occupazione e alla formazione professionale. Di questo programma hanno sinora beneficiato 8 imprese, con un finanziamento di 2 milioni di euro circa.
L’Istituto Nazionale per il Commercio Estero (ICE) ricorda che uno dei vincoli posti per accedere al credito è che il 70 per cento della somma erogata venga spesa per acquistare prodotti e/o servizi dall'Italia.

Impresamia.it




Etichette:
0 Commenti

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
Gli autori del blog dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori. Gli autori si impegnano a cancellare nei limiti delle possibilità i commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze. Qualora dovesse sfuggire la cancellazione di commenti lesivi lo si comunichi all'indirizzo e-mail: info@vacanzeinalbania.info