Kosovari investono in porto albanese

Il Governo del Kosovo ha espresso la volontà di investire nel porto albanese di Shengjin, allo scopo di incrementare la circolazione delle merci e dei cittadini, e il Governo albanese ha risposto positivamente, mettendone a disposizione alcuni spazi, informa l´ICE.
Il Ministro albanese delle Finanze, Ridvan Bode, ha dichiarato che, dopo la conclusione degli importanti investimenti nel campo dell´infrastruttura stradale, sarà necessario allargare le capacità di tutti i porti dell´Albania. All´attenzione del Governo albanese è senza dubbio anche la riqualificazione del porto di Shengjin, che dopo la conclusione della strada Durres-Kukes, assumerà una nuova dimensione.

Il porto di Shengjin, nelle vicinanze della città di Lezha, a nord est dell´Albania, è il terzo porto dopo quelli di Durazzo e di Valona. La vicinanza con Tirana e Durazzo rende Shengjin un importante ponte di collegamento per le regioni settentrionali del Paese, ma anche per il Kosovo e il Montenegro.

Marcello Berlich - by ICE.GOV.IT





Etichette:
0 Commenti

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
Gli autori del blog dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori. Gli autori si impegnano a cancellare nei limiti delle possibilità i commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze. Qualora dovesse sfuggire la cancellazione di commenti lesivi lo si comunichi all'indirizzo e-mail: info@vacanzeinalbania.info